I servizi offerti dallo studio di architettura progetto habitat dell' architetto alberti doris a verona
Home page        Pensiero        Progetti        Bioarchitettura        Profilo        Servizi        Contatti        Link & utilità  
 
servizi  
 
 

v      Progettare ristrutturare e realizzare edifici e lo spazi interno di:

·         ABITAZIONI ed EDIFICI RESIDENZIALI

·         EDIFICI A DESTINAZIONE COMMERCIALE: UFFICI - NEGOZI

·         EDIFICI A DESTINAZIONE RICETTIVA: ALBERGHI – RESIDENCE - RESIDENCE...

v      Progettazione di interni e ristrutturazioni di :

·         APPARTAMENTI E STABILI

·         RISTORANTI – PIZZERIE – BAR – DISCO PUB - NEGOZI

v      Progettare e realizzare in base a canoni estetici, funzionali, ed economici:

·         USO OTTIMALE DELLO SPAZIO

·         RICERCA DI SOLUZIONI CON UNA PROPRIA IDENTITA’

·         ANALISI DEL CONTESTO

·         OTTIMIZZAZIONE DI TEMPI E COSTI

v  Studi di fattibilità

·         COSA FARE, COME FARE, CON QUALI COSTI E IN QUANTO TEMPO.        

v  Progettazione preliminare

·         CONSULENZA E PROGETTO PER IL CLIENTE, RACCOLTA DATI DI ESIGENZE , DESIDERI E NECESSITA' SPECIFICHE, STUDIO E PRESENTAZIONE DEGLI ELABORATI, ANALISI E SCELTA DELLE MODIFICHE DA FARE, SCELTA DELLA SOLUZIONE OTTIMALE. ELABORATI TECNICI DI PRESENTAZIONE DELLA SOLUZIONE FINALE.        

v  Preventivi e computi

·         COMPUTI METRICI, CONSISTENTI NELLA STIMA DEI COSTI ESECUTIVI E DELLE POSSIBILI VARIAZIONI.

·         CAPITOLATI E RICHIESTE QUALITATIVE DA CONSEGNARE A IMPRESE E FORNITORI PER OTTENERE OFFERTE PRECISE E COERENTI.               

v  Progettazione definitiva e pratiche comunali per l’ottenimento dei permessi

·         REDAZIONE DEL PROGETTO E DELLA DOCUMENTAZIONE PER IL COMUNE E LE ALTRE AUTORITA' COMPETENTI PER D.I.A., DIA PIANO CASA, PERMESSO DI COSTRUIRE (ex Concessione Edilizia), SCIA, RELAZIONE ASSEVERATA PER COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ATTIVITA' LIBERA, AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA. 

v  Progettazione esecutiva

·          DEFINIZIONE DI OGNI CARATTERISTICA TECNICA DEL PROGETTO E DEI PARTICOLARI COSTRUTTIVI.          

·         COORDINAMENTO ALTRI TECNICI (INGEGNERI, IMPIANTISTI, ESPERTI SICUREZZA, GEOLOGI, GEOMETRI).       

v  Direzione lavori

·         SEGUIRE COSTANTEMENTE LE VARIE FASI DEL CANTIERE IN MODO DA OTTENERE IL RISULTATO FINALE  DESIDERATO DAL COMMITTENTE, SIA NEGLI ASPETTI FUNZIONALI CHE ESTETICI.

·         CONTROLLO CONTABILITA' PER AGGIORNARE LE STIME DI SPESA CON LE EVENTUALI VARIANTI RICHIESTE DAL COMMITTENTE DURANTE I LAVORI.

v      Coordinamento e assistenza di tutte le fasi di cantiere:

·   EDILI

·   IMPIANTISTICHE

·   PAVIMENTAZIONI E RIVESTIMENTI

·   FINITURE

·   ARREDI

·   ILLUMINAZIONE

·   TENDAGGI

·   COMPLEMENTI

·   ASSISTENZA NELLA SCELTA DI IMPRESE E FORNITORI

v      Risparmio energetico:

·   CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI

·   PROGETTAZIONE EDIFICI A BASSO CONSUMO ENERGETICO

·   PROGETTAZIONE E RISTRUTTURAZIONE DI EDIFICI ECO-SOSTENIBILI

·   INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA SU EDIFICI ESISTENTI

 

v      Analisi Feng Shui:

·   IL FENG SHUI È STATO SPESSO DEFINITO LA SCIENZA DELL'HABITAT, l'ARTE CIOÈ DI VIVERE IN ARMONIA CON CIÒ CHE CI CIRCONDA. l'ANALIZZARE E LA PROGETTARE SECONDO LA FILOSOFIA FENG SHUI SIGNIFICA RISPONDERE ALLE PIÙ ELEMENTARI LEGGI FISICHE DELLA DINAMICA, AI PRINCIPI DELLA TERMODINAMICA E ALL' ELETTROMAGNETISMO. IL FENG SHUI E' L'ESPRESSIONE DI CANONI ESTETICI BASATI SULLE FONDAMENTALI REGOLE DI PROPORZIONE E DI EQUILIBRIO, È' PENSARE IL PROPRIO RAPPORTO CON TUTTO CIÒ CHE CI CIRCONDA È PORTARE EQUILIBRIO E ARMONIA NELL'ENERGIA DELL'AMBIENTE IN CUI VIVIAMO.

 

 

 

Una progettazione accurata pone le basi per un’attenta gestione del cantiere con il coordinamento delle  sue diverse fasi di realizzazione: parti murarie, impiantistiche, finiture ed arredo, con il fine di ottenere ottimi risultati rispettando il budget di spesa prefissato ed i tempi di consegna stabiliti, nella convinzione che la ricerca di un risultato qualitativamente elevato non sia, automaticamente, sinonimo di un maggior costo.

Nella progettazione di uno spazio interno il primo passo è valutare con attenzione la superficie ed il volume esistenti, al fine di amplificarne le potenzialità. Infatti con un’adeguata disposizione delle parti murarie, degli impianti, degli arredi e dell’illuminazione si può creare un ambiente in cui ogni parte acquista un significato particolare ed arricchisce il contesto complessivo.

Il progetto di uno spazio, residenziale o commerciale, deve tener conto, in primo luogo, di coloro che ne saranno gli abitanti; l’obiettivo è quello di creare un ambiente che abbia un carattere proprio, una propria identità in relazione ai suoi fruitori ed al contesto in cui esso si colloca.

Un’identità specifica si può ottenere attraverso una composizione creativa e attenta alle richieste del committente ed un uso attento dei materiali, dei colori e della luce, non dimenticando che essa si modificherà ulteriormente nel vissuto di ogni giorno. La ricerca di questa identità, nasce dall’esigenza che ognuno ha, in modo diverso, di “ritrovarsi” nel proprio habitat, sia esso casa, luogo di lavoro, di socializzazione o di vacanza, e può essere soddisfatta solo ponendo attenzione ai particolari che insieme compongono l’ambiente complessivo.

 

studio di architettura progetto habitat :  Via Carlo Cipolla 16  - 37131  Verona  Telefono  045 8009318  -  E-mail info@progettohabitat.it

Copyright © progettohabitat.it

   

 

   

architetto Doris Albertia verona: Progettazione d'interni, Bioarchitettura e edilizia sostenibile

Lo studio di architettura progetto habitat a verona si occupa di: Architettura bioedilizia, edilizia sostenibile, bioarchitettura progettazione e realizzazione d'interni di alberghi ristoranti bar pizzerie negozi hotel Verona